MISSION – NOTE LEGALI

LA NUOVA CONCEZIONE DELLO STUDIO LEGALE ONLINE.

Internet cambia il modo di scegliere l’avvocato.

Se state visualizzando questo sito, fate parte del nuovo mondo, dei milioni di persone che accendono il computer ogni qualvolta si mettono alla ricerca di qualcosa o di qualcuno.

Avete certamente un problema da risolvere ed avete deciso che è giunto il momento di rivolgervi ad un avvocato, ma prima di affidarvi a qualcuno a caso, vi siete messi in rete per decidere cosa fare, in un modo assolutamente innovativo.

Fate parte della rivoluzione web, la ricerca online non più limitata agli acquisti ma rivolta anche ai serviziestesa ogni giorno di più a settori finora considerati esclusi, come quello legale; state cercando un avvocato come non è mai stato fatto prima, e come per ogni altra vostra ricerca su internet, non desiderate un sito-vetrina, una reclame acchiappa-clienti, ma vi aspettate di trovare risposte ai vostri bisogni, comprensibili, subito e con costi trasparenti, senza spostarvi fisicamente, restando comodamente a casa o nel vostro ufficio.

Noi facciamo questo! Navigando all’interno di un sito evoluto come Studio G@brielli si dissolve immediatamente l’atmosfera misteriosa che ancora avvolge molti uffici legali di vecchia generazione, e avrete piena luce e trasparenza su cosa c’è dall’altra parte, consentendovi di conoscere il professionista a cui vi state rivolgendo, prima ancora di mettere piede dentro il suo studio, e senza sentirvi intrappolati o vincolati.

Un avvocato di fiducia senza la sorpresa su quanto spenderete alla fine.  

La scelta di uno studio legale è infatti ancora oggi troppo spesso legata ad un pericoloso passaparola, ci si rivolge quasi sempre all’amico dell’amico, ad un avvocato di zona per ragioni di comodità od al principe del foro visto in tv, senza sapere se quella sia davvero la scelta giusta per voi, quale sia l’esperienza professionale dello studio rispetto al vostro caso, quale sarà la cura ed attenzione dedicata alla vostra pratica e soprattutto quanto vi costerà alla fine.

Consultarsi con un avvocato è indispensabile non solo per affrontare una qualsiasi causa civile, un giudizio penale ovvero prima di fare una scelta particolarmente importante, ma può fare la differenza in mille altre questioni di vita quotidiana; ricevere un buon consiglio legale spesso vi farà risparmiare un mare di soldi e potrà tutelarvi nel miglior modo in determinate circostanze.

Anche fissare un appuntamento con un avvocato è sempre più difficile, c’è il problema di dover telefonare in orari di ufficio, organizzarsi con il proprio lavoro e perdere mezza giornata, affrontare il traffico e parcheggiare in centro, spiegare a voce il problema con il rischio di non dire tutto, non capire le risposte o peggio ancora di dover tornare, e nella maggior parte dei casi non avrete nessuna garanzia e preventivo sulla spesa da affrontare per la consulenza.

Lo spazio online dello Studio G@brielli risponde a queste esigenze:

  •         Vi diciamo subito chi siamo, nel dettaglio, e come lavoriamo.
  •         Vi diamo la possibilità di fissare un primo appuntamento virtuale online gratuito, in cui potrete illustrarci (anche su chat o in webcam) il vostro caso e mandarci copia della documentazione.
  •       Tramite il nostro sistema a moduli, vi guideremo nella compilazione della vostra richiesta, indicandovi gli eventuali documenti da farci avere, via web, per email, fax o posta ordinaria.
  •         Offriamo un servizio consulenza & contratti express, a costo fisso (€ 150-300,00) con risposte via email in 48h.
  •         Garantiamo sicurezza dei dati, con criptografia e firma digitale dei pareri particolarmente delicati. 
  •       Applichiamo dove possibile il patto di quota lite (Decreto Bersani), legando il nostro compenso con una parcella a una percentuale sul valore della controversia. In molti altri casi applichiamo una tariffa fissa per la intera attività da svolgere fino alla definizione della pratica.
  •         Mettiamo sempre nero su bianco i costi da affrontare, prima di svolgere per il cliente qualsiasi attività a pagamento, come avviene in qualsiasi altro settore
  •         Vi diamo l’accesso via web h24 alla Vs. pratica, per consultare direttamente il vostro fascicolo, senza dover chiedere.
  •         Pubblichiamo i risultati delle cause e l’andamento dei maggiori processi seguiti dallo studio (nel rispetto della privacy).
  •         Diamo risposta sullo spazio blog alle problematiche di settore e per le associazioni con le quali siamo convenzionati.

Questo è il mondo di internet, questo è lo Studio Legale G@brielli.

________________________________________________________

Perché facciamo questo: perché lavorare prevalentemente online conviene a voi e conviene a noi, possiamo organizzare in maniera più efficiente i nostri orari ed il nostro lavoro, distribuendolo tra la squadra di avvocati e praticanti, e senza il problema delle distanze tra le varie sedi. Tramite il portale web acquisiamo ogni giorno nuovi clienti in tutta Italia ed anche dall’estero. Le richieste di parere sono inserite sul nostro server web online e possono essere prese in carico direttamente da chiunque tra i nostri avvocati sia libero. Spesso ci occupiamo di rispondere ai pareri più semplici ovunque, mentre siamo in tribunale, in auto e da casa, con l’autonomia ed immediatezza che non sarebbe possibile avere in ufficio, ci basta un pc o l’Iphone e la connessione internet, risparmiando moltissime spese in carte, stampe e fascicolazioni inutili.

Chi siamo: lavorare in modo moderno non vuol dire essere senza esperienza; lo Studio Legale Gabrielli è stato fondato più di 40 anni fa, è fiduciario di importanti Società sulla realtà di Roma e di moltissimi clienti da ben tre generazioni; la sua sede storica è in Viale Vaticano 45 a Roma ed oggi è guidato dall’Avv. Massimiliano Gabrielli, Avvocato del foro di Roma e coordinatore nazionale della associazione SOS Padri Separati e mediatore abilitato presso due differenti organismi di conciliazione; dirige un gruppo di lavoro giovane, composto in DUE studi legali da avvocati, consulenti e praticanti, che abbiamo costantemente continuato a formare, beneficiando di un dinamico cambio generazionale.

Perché siamo un passo avanti agli altri: perché parliamo la vostra stessa lingua, la maggior parte degli avvocati, anche giovani, non sono in grado di usufruire in maniera efficiente dei moderni strumenti di lavoro; internet, posta elettronica, la firma digitale, l’accesso alle banche dati ed ai sistemi informativi del Tribunale. Non capiscono questa tecnologia, non ne comprendono le potenzialità o non sono in grado di utilizzarla. La nostra passione per il mondo di internet ci ha portato online da oltre 12 anni, e, non a caso, anche dopo il recente ingresso di centinaia di altri studi legali con siti web a contenuto prevalentemente promozionale della loro attività, restiamo ai vertici dei motori di ricerca (cfr. google top 3 relevance per le ricerche “studio legale civile” e “studio legale penale”).

Cosa facciamo: lo Studio Legale G@brielli si occupa da oltre 40 anni del diritto civile a 360°, è specializzato in diritto di famiglia e segue i propri clienti anche nel settore penale; ha una solida esperienza nel campo delle controversie giudiziarie, ed una gestione senza pari nel settore stragiudiziale e dei pareri online; per le richieste in materie particolarmente specifiche, fa affidamento in outsourcing ad avvocati specializzati nel settore e legati al nuovo sistema di lavoro online; il nostro studio di Fiumicino è dedicato alla mediazione, che può essere svolta “full online”.

Affrontare una causa: in molti casi un parere è inutile, arriva troppo tardi o dovete comunque far scrivere una lettera a qualcuno, siete stati già citati in Tribunale o dal Giudice di Pace o peggio ancora avete ricevuto un avviso di garanzia od un rinvio a giudizio di natura penale. La parcella viene concordata prima e scalando il costo che avete già eventualmente sostenuto per il nostro parere. Fino al decreto legge Bersani l’attività degli avvocati era sempre un’obbligazione di mezzi e non di risultato, la parcella era dovuta anche se si perdeva la causa. Gli altri avvocati, nonostante l’abolizione del divieto, lavorano quasi sempre ancora così; se dovete ottenere un risarcimento noi stabiliamo per iscritto ed in modo trasparente la percentuale in nostro favore (20-30%), se perdiamo la causa noi ci rimettiamo il lavoro e voi soltanto le spese vive (patto di quota lite). In molti altri casi in cui non dovete recuperare danaro (separazione consensuale, querela penale, etc.) applichiamo un tariffario fisso, comprensivo di tutto il lavoro da svolgere.

Internet cambia il modo di scegliere l’avvocato.

Diamo risposta online ai vostri problemi legali, subito e senza la preoccupazione della parcella.


Il portale – blog Agenzia Legale è un’iniziativa non commerciale, con scopi prettamente divulgativi in relazione al tema in oggetto, avviata e finanziata dal relativo Studio Legale e mantenuta con la collaborazione dei professionisti operanti all’interno di tale struttura. L’amministratore del blog è l’Avv. Massimiliano Gabrielli

Le informazioni e le opinioni contenute e/o espresse direttamente ed indirettamente, così come il materiale pubblicato ed i commenti nel presente blog, non esprimono l’opinione dell’amministratore. La responsabilità delle informazioni riportate è imputabile esclusivamente all’autore o agli autori espressamente indicati dei commenti e degli articoli. L’amministratore del blog è responsabile esclusivamente delle opinioni espresse e supervisiona l’andamento delle discussioni con particolare attenzione alle condotte mantenute dagli utenti. L’amministratore ha facoltà di eliminare commenti e/o bloccare gli utenti che non si attengano ad un contegno corretto e diligente.

Condizioni di utilizzo

1. Le presenti condizioni generali di utilizzo costituiscono i termini e le condizioni che regolano l’utilizzo, da parte degli utenti del servizio di informazione e divulgazione offerto dal blog.

2. Il blog consente a qualsiasi utente, anche se non registrato, di visualizzare i commenti e i dati (nickname e mail) degli utenti che abbiano pubblicato un post, inserito commenti o articoli di approfondimento.

3. Il diritto dell’utente di usare il servizio è personale e non cedibile. L’utente riconosce espressamente che il servizio è destinato esclusivamente ad un utilizzo personale. All’utente è fatto divieto di rivendere e/o riutilizzare i contenuti del blog per qualsiasi scopo commerciale. Pertanto l’utente non potrà utilizzare il servizio per promuovere la vendita di prodotti o servizi, anche di terzi, o per aumentare il numero di visitatori del/i proprio/i sito/i e/o blog per motivi commerciali, ivi compresi per accumulare crediti da servizi come “adsense”.

4. L’utente prende atto e accetta che è l’unico responsabile dei contenuti che egli stesso pubblica sul blog e se ne assume la piena responsabilità, sia esso un post, un commento o un articolo. Tanto anche con riferimento alla eventuale violazione del diritto d’autore di terzi nonché con riferimento ai contenuti del contributo. Pertanto la pubblicazione sul blog da parte dell’utente di un contributo comporta necessariamente e automaticamente l’obbligo da parte dell’utente stesso di manlevare e tenere indenne lo Studio Legale Adamo, l’Avv. Giovanni Adamo nonché Luca Valerio.

5. L’utente si impegna a non utilizzare il servizio in maniera impropria o in violazione di qualsivoglia norma di legge o di regolamento.

6. L’amministratore del blog nonché l’Avv. Giovanni Adamo si riservano la facoltà di risolvere di diritto le presenti condizioni generali di utilizzo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 c.c., tramite comunicazione trasmessa a mezzo e-mail, in caso di inadempimento di anche una soltanto delle obbligazioni contenute negli artt. 3, 4, e 5.

7. L’utilizzo del blog comporta necessariamente l’accettazione delle presenti condizioni di utilizzo, che potranno essere modificate in qualsiasi momento, tramite la pubblicazione, on line, della nuova versione. Pertanto l’utente si impegna a prendere conoscenza delle presenti condizioni nonché ad informarsi sulle modifiche effettuate. I nuovi termini e condizioni saranno efficaci automaticamente entro 30 giorni dalla data della pubblicazione. Gli utenti, entro tale termine, qualora non dovessero concordare con le nuove condizioni, potranno recedere, nel rispetto dei termini e delle modalità stabilite dal presente regolamento.

8. I servizi del blog sono offerti a titolo gratuito ed a tempo indeterminato. Potranno essere sospesi o interrotti a discrezione dell’amministratore/i.

9. Le presenti condizioni generali di utilizzo sono regolate dalla legge Italiana.

10. Per qualsiasi controversia è esclusivamente competente il foro di Civitavecchia.

Informativa sulla privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003

I dati personali degli utenti (nome, nickname, email) nonché vengono trattati in conformità alle vigenti disposizioni in materia di privacy. In particolare i dati vengono raccolti al solo scopo del corretto utilizzo del presente blog. I dati degli utenti non potranno essere comunicati a terzi se non previo consenso scritto degli interessati che hanno altresì diritto ad ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati stessi. Agli interessati compete il diritto di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati non in conformità alle disposizioni di legge. Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 il titolare del trattamento dei dei dati è l’Avv. Giovanni Adamo, Via Montebello n. 2 – 40121 Bologna. I dati vengono trattati tramite l’utilizzo di sistemi informatici, il provider proprietario del sistema di hosting è Aruba S.p.A., P.zza Garibaldi 8 – 52010 Soci (AR). In relazione all’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 responsabile del trattamento è l’Avv. Massimiliano Gabrielli, amministratore del blog. Qualsiasi richiesta, istanza, informazione e/o chiarimento può essere rivolta tramite email all’indirizzo: info@agenzialegale.net