Studio Legale a Roma cerca praticante

frecciaDXLO STUDIO RICERCA UN PRATICANTE AVVOCATO

 

Stiamo selezionando NEOLAUREATI o PRATICANTI NON ABILITATI – per questa posizione NON cerchiamo PRATICANTI con abilitazione OD AVVOCATI INESPERTI, ma chi, partendo da zero, sia interessato a svolgere seriamente la PRATICA FORENSE, interessato ad avvicinarsi alla professione e ad una ampia formazione

SOTTOLINEIAMO PER I CANDIDATI CHE LO STUDIO SI OCCUPA DELLA MATERIA PENALE IN MISURA MINORITARIA RISPETTO AL CIVILE

La posizione è per un/una praticante su ROMA ed un/una praticante su FIUMICINO senza esperienza da inserire stabilmente (non è uno stage) presso lo studio, in considerazione del trasferimento di uno dei collaboratori. L’impegno è fisso (minimo 4/5 giorni a settimana) a studio per redazione atti e lettere il pomeriggio, oltre ad impegni pressoché quotidiani la mattina di svolgimento della pratica in udienza, giri per Cancellerie e uffici vari.

La ripartizione del lavoro nel nostro studio è ORIZZONTALE, quindi non c’è un rapporto di gerarchia tra praticanti ed avvocati già presenti. SI LAVORA TUTTI ASSIEME SECONDO LE RISPETTIVE COMPETENZE E CAPACITA’

Non è prevista alcuna retribuzione o rimborso fisso, ma, eventualmente, a “gettone” per lo svolgimento di particolari incarichi o pratiche (es. giri RCA o affidamento di pratiche varie) e SUCCESSIVAMENTE  in base alle effettive capacità ed al rendimento della attività svolta.

REQUISITI FONDAMENTALI:

  •  DOMICILIO FISSO A ROMA – se siete fuori Roma lo spostamento quotidiano è insostenibile.
  •  CAPACITA’ E VOLONTA’ DI APPRENDIMENTO – non pretendiamo esperienza ma la motivazione è fondamentale
  •  PRESENZA E DETERMINAZIONE NEI MODI
  •  E’ PREFERIBILE ESSERE MOTO/AUTO MUNITI
  •  Consapevolezza che in entrambi i casi NON è UN POSTO DI LAVORO ma una offerta di STUDIO ed APPRENDIMENTO

Lo studio sta selezionando anche UNA dottoressa praticante ed UN dottore su FIUMICINO da inserire stabilmente nel nuovo e moderno studio  (studio AGENZIA LEGALE)

 Si prega di inviare i curricula solo via email (nel corpo del messaggio o come allegato word/pdf)
     – NON a mezzo postale o fax –

 

SE CORRISPONDENTE AI REQUISITI sarete ricontattati via email per fissare un colloquio conoscitivo e valutare reciproche esigenze e possibilità di collaborazioni.

L’AVV. GABRIELLI RICEVE GENERALMENTE I PRATICANTI IL LUNEDI-MARTEDI-MERCOLEDI, NELLO STUDIO IN VIALE VATICANO 45, DALLE 15,30 ALLE 18,00

 

Account unico di riferimento: praticanti@studio-gabrielli.it

N.B. Questo avviso alle candidature è valido finquando pubblicato (al reperimento definitivo del praticante provvederemo subito ad SOSPENDERE la pagina)