Associazione Padri Separati Roma – Avvocato Gabrielli coordinatore nazionale

Tg2

L’Avvocato Massimiliano Gabrielli è stato nominato dalla Associazione SOS Padri Separati quale Coordinatore Nazionale degli Avvocati esperti in diritto di famiglia, convenzionati con la associazione, e referente unico per la città di Roma.

Dopo oltre un decennio di collaborazione con la associazione, quale miglior avvocato a Roma per padri separati legati alla associazione, assistendo con costante impegno e successo moltissimi genitori separati e affrontando in prima persona le problematiche di affidamento, condizioni di mantenimento e frequentazione dei figli, il primo obiettivo come coordinatore nazionale della associazione padri separati da parte dell’Avv. Gabrielli è stato quello di dare una risposta alle molte domande che si pr sentano ad un genitore che affronta il percorso di separazione e affidamento dei figli:

Avvocato padri separati Roma: la scelta del migliore avvocato per separazione a Roma  non è facile nè immediata. L’avvocato Massimiliano Gabrielli è un avvocato esperto per padri separati a Roma, e conosce la difficoltà di come scegliere un legale od un avvocato specializzato in materia di affidamento figli nei casi dove è necessario un intervento a sostegno dei padri che non riescono ad avere una frequentazione costante, giusta e garantita con i figli.

La separazione, il divorzio e l’affidamento dei figli sono una situazione drammaticamente importante e spesso le scelte e rinunce per il padre nella fase calda della crisi familiare si trasformano, a distanza di tempo, in situazioni conflittuali ancora peggiori ed irreversibili, in cui ogni occasione di incontro tra padre e figlio, o il rispetto delle giornate di presenza del padre con i figli durante le vacanze diviene un vero e proprio inferno per via delle scelte sbagliate e spesso insostenibili in sede di formalizzazione dell’accordo di separazione e affidamento dei figli, sia dal punto di vista economico che personale.

L’impegno per oltre 15 anni come referente Avvocato per padri separati a Roma consente di estendere oggi il supporto legale e si focalizza nell’aiutare le figure paterne che necessitano di supporto legale in questo complesso e difficile frangente.

Secondo intervento come coordinatore dei padri separati è stato riorganizzare la lista dei corrispondenti con la associazione nelle maggiori città italiane, per garantire che i legali inseriti nel network rispondano ai requisiti che sono alla base delle esigenze dei padri separati quando affrontano una causa di separazione/divorzio, e si trovano a dover scegliere il miglior avvocato per la loro causa e per le loro tasche. Scegliere l’avvocato – in un momento tanto difficile quale la crisi coniugale/familiare, non può essere un ulteriore problema ma deve essere un aiuto determinante e possibilmente lo strumento di risoluzione.

E’ stata attivata quindi una convenzione per il tariffario di separazione, divorzio, modifica delle condizioni di mantenimento frequentazione ai figli e affidamento minorenni, a cui tutti gli Avvocati legati alla Associazione devono aderire formalmente, garantendo così di contenere i costi di assistenza legale e la massima trasparenza del preventivo, sottoponendosi alla verifica della Associazione prima di essere iscritti nelle proprie liste di corrispondenti, e successivamente attraverso i feedback degli associati, a garanzia di:

  • specializzazione in materia di diritto di famiglia ed efficienza nei tempi di risposta;
  • trasparenza nei costi delle pratiche legali che vengono gestite dagli avvocati;
  • scelta della soluzione più adeguata e compatibile, lasciando la strada giudiziale aperta ma residuale;
  • primo appuntamento gratuito per valutazione del caso e dei possibili percorsi, con studio di “fattibilità” e relativi costi nei possibili percorsi.

Attraverso i tanti convegni e la attività chela Associazione mette a disposizione dei padri separati, quindi, è nata una lista di professionisti con i quali instaurare un normale rapporto avvocato/cliente, del tutto indipendente dalla Associazione, che non riceve alcuna informazione ulteriore, se non ai fini statistici.

Lo studio dell’Avvocato Massimiliano Gabrielli è in Roma, Viale Vaticano n.45 e presta assistenza sia nel settore civile che penale a favore di tutti gli associati ed ai clienti normali per le pratiche legali di separazione, divorzio, affidamento dei figli, modifica delle condizioni di affidamento minori, revoca dell’assegno divorzile, assegnazione della casa coniugale etc..

Il primo parere è fornito gratuitamente, su appuntamento o direttamente online/mail, ed è di orientamento e fattibilità della pratica.

CONTATTI


APPROFONDIMENTI

Padre separato: LA LEGGE 54/2006 stabilisce il principio di bigemitorialita secondo il quale anche dopo la separazione il padre deve rimanere una figura principale; Le situazioni in cui il ruolo paterno è sminuito sono molteplici, e per gli uomini è sempre più difficile poter tenere con sé i propri figli per tempi adeguati, rimanendo un riferimento importante e centrale nella loro vita. L’avvocato Massimiliano Gabrielli per i genitori separati a Roma ha maturato esperienza di professionista specializzato nel diritto di famiglia, e si prefigge l’obiettivo di sostenere i padri in difficoltà con un’assistenza legale forte e qualificata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il miglior Avvocato per padre separato a Roma deve comprendere l’importanza del mantenimento in misura sostenibile per il facoltoso lavoratore autonomo come per il papà separato dipendente dalle modeste risorse economiche. Moltissime volte i padri che sono separati si ritrovano in condizioni tragiche, causate dalla ricerca di una nuova casa e dal mantenimento di moglie e figli, senza contare la sofferenza psicologica, ulteriore aggravante di situazioni al limite dell’umano. la prima domanda che affligge un genitore che affronta la separazione è questa: quale è il migliore avvocato per separazione a Roma? chi è il miglior divorzista di Roma? come cercare un avvocato per affidamento figli? quale è il più bravo avvocato per padri separati? domande a cui è difficile rispondere se non impossibile, perchè il miglior avvocato per un papà separato può non essere il miglior avvocato per una separazione o divorzio tra coniugi; Trovare uno specialista per padri separati a Roma è fondamentale, e chi cerca avvocato per papà separato deve trovare chi si caratterizza, oltre che per la conoscenza specifica in materia del diritto di famiglia, anche per la sensibilità nei confronti dei clienti in difficoltà. E nel saper infondere al papà che deve separarsi la necessaria fiducia nel percorso di affidamento dei figli che si sta affrontando.

Avvocato papà separato Roma: il rispetto del ruolo genitoriale del padre e della figura paterna. È fondamentale nelle trattative conoscere le soluzioni che permettano ai padri separati di vivere in armonia, sia economicamente che psicologicamente, la condizione di padre separato, e lo sguardo al futuro è la massima priorità in ogni caso trattato. I tempi di permanenza del figlio con il padre, preservare l’attaccamento dei figli e il rapporto fiduciario con il papà, evitando tempi di frequentazioni irrazionali che potrebbero di fatto rivelarsi inattuabili portando alla sindrome di alienazione parentale nel caso in cui la madre metta i figli contro l’altro genitore, incrinando la relazione con il figlio e complicando l’adattamento alla nuova realtà ed ai nuovi ambienti quando i figli sono con il papà. Spesso l’odio e il rancore sopravvivono alla separazione te coniugi e il ruolo genitoriale non prende il sopravvento, e così il padre separato si ritrova a combattere contro l’ex moglie o la ex compagna, frequentemente spalleggiata da genitori e parenti vari, anche solo per veder rispettati i tempi di frequentazione previsti dal tribunale. Uno studio legale per padre separato come il nostro, grazie all’esperienza acquisita negli anni, conosce ogni aspetto psicologico di questi casi e ha la capacità ed il polso per intervenire prontamente garantendo ai suoi clienti la miglior soluzione possibile.

Le scelte della scuola, dello sport e delle spese extra come quelle odontoiatriche e personali per i figli minori di padri separati sono responsabilità dalle quali in sede di separazione, nella maggior parte dei casi, il padre viene escluso, salvo poi passare  all’incasso del 50% – transormando il genitore non collocatario in un vero e proprio papà bancomat! Esistono poi gli ambienti domestici avvelenati dalle critiche continue al padre attraverso cui i figli vengono manipolati, più o meno volontariamente, dal genitore affidatario, distruggendo tutti gli equilibri mentali del bambino. Spesso i servizi sociali non sono affatto dalla parte dell’uomo e l’unico sostegno ed aiuto arriva da un Avvocato per padri separati su Roma, la nostra esperienza può aiutarti.

Essere Avvocato esperto per separazioni a Roma e studio legale per i papà separati vuol dire avere esperienza comprovata, certificata dalla casistica ampia in materia di affidamento minori, separazioni e divorzi che deriva dalla appartenenza alla associazione padri separati a Roma. 

Altri argomenti di attualità per affrontare la separazione. 

  • Come un padre separato deve affrontare la separazione.
  • Gli errori che i padri separati non devono commettere.
  • L’importo dell’assegno di mantenimento per i padri separati a Roma. 

 CONTATTACI PER UN PRIMO PARERE GRATUITO